La storia
La società ELTRON s.r.l. è stata fondata nel 1999 dal Signor Augusto Gabotto.
Il Signor Augusto Gabotto iniziò la sua attività nel campo delle bobine nel 1978. In quegli anni lavorava a Milano presso una grande azienda del settore, ma la distanza dalla famiglia unita allo spiccato spirito imprenditoriale, lo spinsero ad aprire la prima personale realtà aziendale a Casale Monferrato la sua città.
Questa piccola realtà si chiamava DISAL e fu un punto di partenza che lo aiutò a gettare le basi per costituire, insieme al suo primo socio, nel 1981 la S.G.B.
In quegli anni il mercato era molto vivo e ci vollero appena 4 anni per dar vita alla più conosciuta ITALSET, sempre a Casale Monferrato, in via delle Rose.
Gli anni '90 furono anni di grandi successi e soddisfazioni, nei quali il Signor Augusto Gabotto maturò la sua grande esperienza nel settore e raggiunse obiettivi molto importanti, fra cui la co-progettazione e produzione di sistemi d'iniezione per automobile tuttora sul mercato.
La ITALSET poté sempre vantare una clientela di massimo livello e ottenne tutte le certificazioni di qualità necessarie per servire il mercato in svariati ambiti, sia su scala nazionale che internazionale.
Nel 1998 la ITALSET fu ceduta ad un gruppo americano, ma da qui ancora una volta il Signor Augusto Gabotto decise di ripartire, aprendo anche a suo figlio le porte di una nuova azienda. Nacque allora, nell’anno 1999, la società ELTRON s.r.l., della quale oggi il figlio Paolo Gabotto è Presidente.
Il Signor Augusto Gabotto purtroppo lascia prematuramente la sua famiglia nel giugno dell’anno 2011, ma il suo modo di intraprendere e coltivare rapporti personali e di affari è un prezioso insegnamento che egli ha trasmesso a tutto lo staff che lo ha accompagnato nella sua avventura lavorativa e che la continua ancora oggi.